Maura Valcanover

Quando è arrivata al centro Kinesi aveva appena terminato gli studi, era la più giovane di tutti e dava del “lei” a Paolo, il titolare! Si potrebbe dire che sia cresciuta qui, professionalmente e anche come persona.

Dopo 20 anni è la più matura dei fisioterapisti, ha acquisito l’esperienza e la sicurezza fondamentali, insieme alla passione e ad un ambiente di lavoro sereno, per affrontare le sfide di ogni giorno.

Al centro Kinesi si è dapprima specializzata nella riabilitazione ortopedica (post trauma, post chirurgia, disturbi muscolo-scheletrici cronici) per poi appassionarsi e dedicarsi quasi esclusivamente alla rieducazione posturale. 

Ha scoperto nella metodica Mèzierès una tecnica che permette di trattare i pazienti in maniera globale riuscendo ad individuare le cause dei loro disturbi e talvolta di affrontare anche altri aspetti (viscerali, emotivi..) legati al problema. 

Nel futuro vorrebbe specializzarsi anche nella riabilitazione pelvi-perineale, un ambito molto specifico che si occupa di disfunzioni che incidono in particolare sulla salute delle donne.

Alla domanda: “Cosa ti piace del centro Kinesi dopo tanti anni?” risponde: “Sicuramente il team, il rapporto con tutti i colleghi, e la possibilità di lavorare da professionista”.

×